Binariouno è uno spazio di coworking, un luogo fisico di condivisione fra liberi professionisti, lavoratori della cultura, operatori del Terzo Settore.
Binariouno è un progetto che nasce nella città di Roma dall’incontro delle differenti esperienze lavorative e umane di liberi professionisti qualificati nei settori dell’architettura e dell’edilizia, della cultura e del sociale.
Un’idea imprenditoriale avviata dalla necessità di condividere uno spazio di coworking, un luogo fisico in cui l’accessibilità economica fosse funzionale alla creazione di una socialità collettiva e solidale fra liberi professionisti, lavoratori della cultura, operatori del Terzo Settore.
Un’idea rafforzata dall’intento di offrire sostegno organizzativo, consulenze professionali e percorsi formativi destinati a liberi professionisti, imprese, associazioni, cooperative e cittadini.
Ai servizi tecnici nei settori dell’edilizia e dell’architettura, della grafica e del design, della comunicazione e delle discipline dello spettacolo, il progetto Binariouno affianca l’ideazione e realizzazione di eventi culturali, convegni, laboratori.